AVV. Daniela Gibaldi
Profondamente interessata ai diritti costituzionali fondamentali quali il diritto alla salute, all'eguaglianza, al lavoro, alla libertà personale e di pensiero.
L’Avv. Daniela Gibaldi nasce il 19/11/1974 a Gela (CL) e nel 1993 consegue la Maturità classica.
Si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Palermo dove consegue la Laurea in Giurisprudenza.
In data 22/02/2003 supera l’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense in Napoli e procede all’iscrizione presso l’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Ariano Irpino e, dopo la sua soppressione, presso quello di Benevento dove attualmente è iscritta.
Nel corso degli anni svolge attività di consulenza ed assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, nell’ambito del diritto civile, diritto di famiglia con particolare esperienza nel settore delle separazioni e divorzi, diritto tributario, diritto del lavoro, diritto amministrativo e diritto penale.
Nel 31/01/2011 consegue anche il titolo di mediatore civile e commerciale.
Nel 26/05/2016 viene iscritta nell’Albo dei patrocinanti presso la Suprema Corte di Cassazione e presso le Giurisdizioni superiori dove attualmente opera.
Oggi, anche grazie all’introduzione del processo telematico, l’Avv. Daniela Gibaldi opera in tutta Italia presso Uffici di Giudice di Pace, Tribunali ordinari , Tribunali amministrativi regionali, Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali e Corte di Cassazione ed è titolare di studio legale con sede in Campania (in Ariano Irpino alla Via Villa Caracciolo n.31) e in Sicilia ( in Licata alla Piazza Progresso n.39)”.
Di recente e precisamente il 07/07/2021 l’Avv. Gibaldi ha conseguito il titolo di gestore nei procedimenti di composizione della crisi e di liquidazione del patrimonio del debitore secondo quanto disposto dalla legge n. 3/2012 e succ. modifiche presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli ed attualmente iscritta presso gli Organismi di Composizione della crisi da sovraindebitamento di Terni, Enna e Campolattaro (BN) nonché presso l’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento costituito presso l’ODCEC di Venezia n.96.
Attualmente tale titolo le consente di operare in favore della clientela che ha subito ingenti difficoltà economiche legate alla recente pandemia.
Ciò che contraddistingue l’Avv. Daniela Gibaldi è una profonda passione per l’avvocatura che l’ha sempre spinta ad affrontare i casi a Lei sottoposti con estrema attenzione mettendo a disposizione dei propri clienti qualificate attività che nascono da una ventennale esperienza professionale nonchè da costante attività di formazione e aggiornamento nell’ambito delle branche del diritto di cui si occupa.
Un’ attenzione particolare viene rivolta alla relazione diretta con il cliente con il quale l’Avv. Daniela Gibaldi instaura un rapporto di fiducia operando nella più assoluta trasparenza e rendendolo costantemente partecipe dell’andamento delle pratiche che segue personalmente sia per quanto concerne l’analitica attività di studio che per quanto riguarda la partecipazione alle udienze in tutti i Fori italiani.